A Gennaio 2019 abbiamo avviato un programma di integrazione nelle scuole del territorio e coinvolto tante scuole primarie e secondarie della provincia per far conoscere la nostra realtà e diffondere la cultura dell’inclusione. Il progetto, che ha coinvolto negli anni centinaia di adolescenti e pre-adolescenti, viene svolto direttamente nelle scuole durante le ore di Educazione Fisica. L’obiettivo è quello di educare i govani ragazzi e ragazze al concetto di diversità e di inclusione attraverso il gioco e lo sport.
SCUOLA, RAGAZZI E INCLUSIONE
YURI GABRIELLI - RICCARDO CORRADETTI
e di Riccardo Corradetti
Ogni anno viene organizzato un torneo in ricordo di Yuri Gabrielli e Riccardo Corradetti. Questo evento coinvolge alcune delle più importanti realtà industriali del territorio che ci supportano: Pfizer Italia, Elantas, Barilla e la Ciam. Il torneo è un’occasione per far conoscere ancora di più il nostro progetto, ormai ben noto a livello locale, anche oltre le scuole e le persone che solitamente potrebbero essere coinvolte.
UNITI DENTRO E FUORI DAL CAMPO
Il progetto “Uniti dentro e fuori dal campo” si prefissa lo scopo di fornire ai ragazzi diversamente abili del programma Facciamo Goal alla Disabilità nuovi strumenti di crescita socio-culturale ed educativa, oltre l’ambito sportivo. L’obiettivo principale è stato lo sviluppo di iniziative didattico-culturali-esperienziali ed educative per fornire ai ragazzi strumenti di crescita relazionale oltre le normali attività di base relative al calcio.
visita presso
le aziende
Ogni anno avviene uno scambio di inviti tra noi e le aziende locali che ci supportano. Noi le invitiamo al campo per giocare insieme e loro ricambiano calorosamente invitandoci a visitare lo stabilimento.Senza farci mancare ogni volta una sorpresa !